Zone di Silenzio
Autore/i: Menghi Paolo
Editore: Edizione Mandala Scuola di Normodinamica
prima edizione, prefazione di Federica.
pp. XII-410, 1 tavola a colori, Roma
“Ti ho regalato un telescopio per farti toccare l’importanza a raggiungere le luci lontane della notte. Ti ho regalato una balestra nuova per farti tentare di toccarle lostesso. Ti ho regalato anni di prove, fallite.
Ma ora soffia un vento silenzioso che sta portando i figli delle stelle a casa”.
“Ieri sono uscito di nuovo col sogno dal sonno delal veglia. Ho spento la luce per vedere il lago fermo di notte, ho volato a pel d’acqua nemmeno un fruscio respirando senza polmoni. Libero da vincoli sotto una luna grandissima. Più in là ho ritrovato il mare che sprigiona luce turchese da dentro e che fa capire quanta sete abbiamo da svegli. Come al solito sapevo che quei luoghi nonsono segnati sulla carta e non tolleravo l’idea di non riuscire a portarci nessuno. Allora mi sono svegliato e ho riacceso la luce”.
Paolo Menghi è nato aMilano nel 1945 e vive a Roma. Medico neuropsichiatra infantile, socio fondatore della Società Italiana di Terapia Familiare e Presidente della Società Italiana di Normodinamica, è autore di diverse publicazioni riguardanti la psicoterapia della famiglia e un metodo di trasformazione basato sulla dinamica della normalità.
Ha recentemente pubblicato: Il Filo del Sé, ITI Ed. Padova 1994; Figli dell’Istante, ITI Ed. Padova 1996; Schegge d’Infinito, Ed. Mandala Scuola di Normodinamica 1991/1997.
Prefazione
- Big Bang
- Dal paese degli uomini malati che credevano
- di essere sani
- Lo spazio che accoglie quel seme
- L’unione che avremmo voluto
- Propizio è avere ove recarsi
- Il fiume del tempo e il viaggio verso il mare
- La solitudine non è un deserto
- La coppia utile
- Il buco che accoglie le uova della bestia
- Fahim lo zingaro
- Buddha per caso
Epilogo
Argomenti: Autocoscienza, Autoguarigione, Autopsicanalisi, Autorealizzazione, Ricerca Interiore,