Yoga per Giovani
Metodo di formazione integrale
Autore/i: Garcia-Salve Francisco
Editore: Piero Gribaudi Editori
premessa dell’autore, traduzione di Dante Giovannini sulla terza edizione spagnola, illustrazioni di José M. Legórburu.
pp. 264, nn. illustrazioni b/n, Torino
Questo volume, scritto da un sacerdote che lavora da anni in campo giovanile, presenta ai giovani i principi fondamentali e i più importanti esercizi dello yoga con lo scopo di aiutarli a raggiungere una formazione integrale in cui anima e corpo s’influenzino a vicenda in una visione lucida e virile della vita.
L’autore conduce il discorso in modo estremamente responsabile, sottolineando la sostanziale identità che esiste tra il metodo yoga e lo spirito cristiano. Nonviolenza, pace interiore, spirito d’amicizia, libertà, coraggio delle proprie idee, amore per la verità, castità, povertà, gioia sono i risultati cui conduce lo yoga attraverso la meditazione, l’autodisciplina, l’austerità dività e il dominio sul corpo attuato con appositi esercizi: una pienezza di vita identica a quella indicata dal Vangelo.
Un libro sorprendente e un’avventura meravigliosa. I giovani insoddisfatti da una vita anonima e desiderosi di dare alla propria esistenza un senso coraggioso e impegnato troveranno in queste pagine un orientamento concreto e nuovo per diventare realmente uomini autentici.
Argomenti: Discipline Corporee, Discipline Evolutive, Studio Pratica e Ricerca, Yoga,