Viaggio Curioso nel Mondo delle Carte
Autore/i: Castelli Alfredo
Editore: Fratelli Fabbri Editori
prima edizione, prefazione di Vito Arienti.
pp. 160, nn. illustrazioni a colori e b/n, Milano
Per Scoprire tutta l’affascinante storia della carta da gioco: dalla Cina dei Tang ai giorni nostri. I Tarocchi, le carte usate dai prestigiatori, le carte istruttive, politiche, pubblicitarie, satiriche, artistiche… Carte rarissima, scovate nei musei e nelle collezioni private, carte moderne pubblicate in tutti gli angoli del mondo.
Per Indovinare il vostro futuro e quello dei vostri amici con i metodi millenari, collaudati dai più famosi cartomanti, con un normale mazzo di Poker o con gli antichi e magici Tarocchi. Diventare discepoli della celebre Mademoisele Lenormand con l’aiuto di tavole semplici e complete create appositamente per questo volume. Amore, salute, fortuna, matrimonio, lettera… Un mazzo di carte, un pizzico di magia e l’incantesimo è fatto.
Per Stupire ospiti e amici, bambini e gente di ogni età, con giochi di prestigio inediti e originali che si possono eseguire in qualunque momento. Leggere la storia appassionante dei grandi illusionisti, dal saggio Tetteà al fascinoso Silvan. Per Vincere al gioco conoscendo le regole e la storia. Per Rivivere le memorabili partite di James Bond e della stangata; imparare a difendersi dai bari e divertirsi a barare.
Questo è il primo libro che tratta le carte in tutti i loro aspetti: illustrazioni inedite, foto, fumetti, curiosità, persino un gioco-novità, il “Flip Poker” che si può giocare senza carte, sfogliando semplicemente le pagine del volume. E una preziosa appendice, che insegna dove e come procurarsi i mezzi riprodotti in questo libro eccezionale, per giocare fino all’ultima pagina.
Argomenti: Carte, Cartomanzia, Divinazione, Giochi, Iconografia, Segni e Simboli, Simbolismo, Tarocchi,