Viaggiatori del Tempo
Scoperte e invenzioni dell’era moderna erano già conosciute da antichissime civiltà?
Autore/i: Kolosimo Peter
Editore: Sonzogno
pp. 208, 78 foto. b/n f.t., ill. b/n, Milano
Alcune scoperte o invenzioni ritenute patrimonio esclusivo dell’epoca moderna è possibile che fossero già conosciute e in parte sperimentate nelle epoche più remote da antichissime civiltà asiatiche e americane. E quanto emerge dalle testimonianze rinvenute da alcuni archeologi che continuano a indagare anche là dove si riteneva di aver esaurito ogni possibilità di conoscenza.
In questa prospettiva scientifica Peter Kolosimo ricostruisce un quadro esauriente e approfondito di ciò che lo scienza ha “dimenticato”, guidando il lettore attraverso un “viaggio nel tempo” che muove dai primordi dell’umanità per approdare oltre un tempo a venire.
Peter Kolosimo è stato coordinatore dell’ASP (Associazione Studi Preistorici Italia – RDT), autore di Ombre sulle stelle, Non è terrestre, Terra senza tempo, Il pianeta sconosciuto, Odissea stellare, Polvere d’inferno, Fratelli dell’infinito, Astronavi sulla preistoria, Italia mistero cosmico e Fiori di luna. Vincitore del premio Bancarella, è uno degli scrittori italiani più letti nel mondo. Le sue opere sono state pubblicate con grande successo in Francia, Germania, Gran Bretagna, USA, Olanda, Spagna, Brasile, Finlandia, Turchia, Giappone, Grecia.
Argomenti: Scienza, Tecnologia,