Viaggiare nella Coscienza – Il Manuale Pratico della Trance
Una Nuova Via alla Serenità
Autore/i: Hoffman Kay
Editore: TEA – Tascabili degli Editori Associati
prima edizione, premessa e introduzione dell’autore, traduzione di Lidia Perria, titolo originale: Das Arbeitsbuch zur Trance.
pp. 288, Milano
La trance di cui parla questo libro – nuovo, pratico, documentato e unico nel suo genere – non è quell’esperienza confusa e discussa che sconfina nello spiritismo; non è un salto nel vuoto, una fuga nell’ignoto. Si tratta invece di un processo consapevole che viene sfruttato per conoscere meglio determinati aspetti del proprio inconscio e per esplorare i propri spazi interiori. Vista sotto questa nuova luce, la trance diventa uno strumento stimolante per spingersi oltre i confini della coscienza quotidiana. È una chiave per aprire le porte chiuse che sono dentro di noi.
Attraverso i viaggi in stato di trance ci rivolgiamo alle parti della nostra personalità che hanno a che fare con l’energia vitale e la salute, ma anche con i segnali che indicano la presenza di disturbi. Attraverso la visita al mondo dei nostri sentimenti possiamo raggiungere il «luogo» dove si formano le nostre emozioni, per imparare a esprimerle in modo positivo. Attraverso il volo spirituale possiamo giungere fino al limite del nostro orizzonte, per spingerci ancora oltre.
Kay Hoffman, nata a Basilea, ha compiuto studi di musica, filosofia e ipnosi e si è dedicata alla programmazione neurolinguistica. Ha insegnato danza, sviluppando il suo personale sistema di terapia del movimento.
Argomenti: Coscienza, Natura Umana, Ricerca Interiore,