Verità e Menzogne della Chiesa Cattolica
Come è stata manipolata la Bibbia
Autore/i: Rodríguez Pepe
Editore: Editori Riuniti
prima edizione, prefazione di Mario Alighiero Manacorda, traduzione di Claudio Tognonato.
pp. XIV-322, Roma
La Bibbia indica senza ombra di dubbio che Gesù fu un ebreo che non intese fondare nessuna nuova religione e nessuna chiesa, che non fu ucciso a 33 anni ma che visse almeno fino a 40, che ebbe come minimo sette fratelli. Alcuni dei principali dogmi cattolici sono in contraddizione con il fatto che gli apostoli non credevano nella personalità divina di Cristo, nella verginità di Maria, nella resurrezione, e le stesse gerarchie e autorità ecclesiastiche devono giustificare la propria esistenza di fronte alla proibizione del sacerdozio professionale esplicitamente affermata da Gesù.
Verità e menzogne della Chiesa cattolica è un’analisi approfondita e scrupolosa della Bibbia che ci permette di conoscere cosa contengono le Sacre scritture, chi e quando le scrisse, e soprattutto in che modo il loro contenuto è stato travisato nel corso; dei secoli. Un libro per credenti e non Credenti che offre una nuova visione del vero messaggio cristiano.
Pepe Rodríguez, laureato in scienza dell’informazione, dottore di ricerca in psicologia, si è occupato particolarmente, anche nell’ambito di commissioni governative e parlamentari, delle tecniche di persuasione coercitiva utilizzate dalle sette religiose. Tra le sue opere: Las sectas boy y aquí (1985), El poder de las sectas (1989), Qué bacemos mal con nuestros bijox (1993), La vida sexual del clero (1995).
Argomenti: Bibbia, Dilemmi, Storia della Chiesa,