Vedere l’Invisibile – Moderne Esperienze Religiose e Trascendentali
I racconti inediti del famoso Alister Hardy Institute
Autore/i: Autori vari
Editore: Casa Editrice Meb
prefazione e cura di Meg Maxwell e Verena Tschudin, traduzione di Franca Cargnello Ventura.
pp. 312, Padova
Una donna sola su una collina della Cornovaglia si trova avvolta improvvisamente da una luce bianca che le incute un senso di timore reverenziale e, in un attimo, comprende il senso della vita. Un uomo, sotto un cielo che risuona armoniosamente, capisce che sta ascoltando la musica delle sfere celesti. Un terzo, infine, sembra quasi fondersi in Dio e racconta: ”Ero tutto e dappertutto”.
Queste sono soltanto alcune delle straordinarie testimonianze di episodi trascendenti accaduti a persone comuni, non a medium o sensitivi, che fanno di questa antologia un seguito emozionante del famoso libro di William James Le varietà dell’esperienza religiosa, pubblicato all’inizio del secolo.
Questo volume contiene una raccolta di lettere inviate all’Alister Hardy Research Centre di Oxford – che possiede un archivio unico nel suo genere, creato su iniziativa del biologo Alister Hardy nel corso di ventiquattro anni, composto da più di 5000 testimonianze di incontri con altri mondi – e vuoi; dimostrare che tali esperienze non sono affatto avvenimenti del passato o esclusiva prerogativa di santi e visionari, ma accadimenti più comuni di quanto si possa credere, anche ai nostri giorni.
Il lettore scoprirò come questi incontri trasformino la vita di coloro che li vivono, folgorati da ciò che sembra essere, sintetizzata in una visione totalizzante, la rappresentazione del senso ultimo dell’esistenza umana.
Argomenti: Età Moderna e Contemporanea, Religione, Spiritualità, Trascendenza,