Una Spia Paranormale
La singolare storia di uno straordinario personaggio che con i suoi eccezionali poteri psichici ha influenzato alcuni eventi della seconda guerra mondiale
Autore/i: Linedecker Clifford L.
Editore: Armenia Editore
unica edizione, introduzione dell’autore, traduzione di Giancarlo Tarozzi, titolo originale: Psychic Spy.
pp. 224, ill. b/n, Milano
Esistono uomini che tessono, dietro la facciata degli avvenimenti pubblici, le fila della nostra storia; ma non sempre si tratta di politici, di capi di stato. A volte entrano in azione anche le «spie psichiche», e questo libro racconta la vicenda di uno di loro, il dottor Ernesto Montgomery.
Ancora sedicenne, soldato semplice nel Corpo di Guardia Giamaicano, Montgomery venne assegnato alla «divisione psichica» del British Intelligence. Fu grazie alle sue capacità paranormali (chiaroveggenza, precognizione, viaggi astrali, guarigioni spirituali) che gli alleati ottennero, durante la seconda guerra mondiale, importantissime informazioni che resero possibile lo sbarco in Normandia.
Da allora egli ha sempre gravitato nell’orbita della vita politica, divenendo consigliere di ministri e altre personalità. Ha previsto con allucinante esattezza l’assassinio di John e Robert Kennedy, di Martin Luther King. Ha profetizzato la strage compiuta dal demoniaco Manson. È, insomma, un uomo che riesce a vedere nel futuro: forse il tempo dimostrerà che anche le sue predizioni sull’avvenire del mondo, ampiamente riportate nell’ultima parte del volume, sono esatte.
Argomenti: Forza Psichica, Misteri, Scienze Psichiche, Spionaggio Militare, Veggenza,