Trattato di Iridologia
I principi teorici e la pratica
Autore/i: Berdonces Josep Lluis
Editore: Red Edizioni
consulenza editoriale e capitolo conclusivo di Rudy Lanza (medico naturopata), traduzione dallo spagnolo di Lucia Bartolotti, fotografie dell’autore.
pp. 256, nn. illustrazioni a colori e b/n, Como
L’iridologia è la lettura a fini diagnostici dell’iride: l’esame del suo colore, delle macchie che vi compaiono, di tutti i segni particolari. Una tecnica che consente di individuare non solo le cause profonde di una malattia già in atto, ma anche un processo patologico che ancora non si è manifestato, la tendenza a contrarre un particolare disturbo.
Brillante e accurata sintesi delle diverse scuole, il Trattato di iridologia offre a chi si vuole avvicinare per fini professionali a questa straordinaria tecnica diagnostica la più sicura e comprensibile introduzione, teorica e pratica. Merito anche delle illustrazioni, indispensabili per rendere espliciti i sottili fondamenti dell’iridologia: sono oltre 150, tutte a colori, e permettono, con estrema chiarezza e immediatezza, di acquisire le conoscenze basilari dell’iridologia in modo perfetto.
Josep Lluis Berdonces è medico iridologo. Accanto alla sua professione da anni svolge con successo la difficile arte della divulgazione scientifica, con libri e con articoli pubblicati su riviste internazionali.
Argomenti: Medicina, Medicina Alternativa,