Trattamento Dolce delle Psiconevrosi – Senza Farmaci, Psicoterapie e in Tempi Brevi
Autore/i: Vittoz Roger
Editore: Macro Edizioni
prefazione di Augusto Timperanza, introduzione dell’autore.
pp. 112, illustrazioni in bianco e nero, Diegaro di Cesena (FC)
Sempre più persone soffrono di una condizione pressoché continua di nervosismo o di eccitabilità, subiscono cambiamenti improvvisi di umore e vivono stati più o meno evidenti di apatia, stanchezza o addirittura perdita del normale piacere di vivere: un pericoloso circolo vizioso che può portare all’isolamento progressivo.
La grande scoperta del dottor Vittoz fu quella di intuire la base organica funzionale di queste malattie considerate comunemente soltanto psichiche. Infatti alla base del suo metodo c’è l’evidenza secondo cui ogni caso di nevrastenia, psiconevrosi o psicastenia è dovuto a un difetto di funzionamento del cervello, e quindi ha una causa organica.
Il Trattamento dolce delle Psiconevrosi è ormai sperimentato da più di un secolo e ha dato e continua a dare risultati eccellenti sia nel campo del trattamento specifico delle psiconevrosi, sia come metodo preventivo. .
Questo trattato di straordinaria efficacia spiega al malato o a chi soffre il perché della sua malattia e dei suoi disagi e soprattutto come guarire attraverso la rieducazione del controllo cerebrale. E un metodo di cura veramente alternativo, non prevede alcun farmaco e nessun tipo di lunga esplorazione dell’infanzia, alla quale la psicologia ci ha da tempo abituati, e ha come scopo fondamentale l’autonomia del malato in tempi brevi.
La scoperta del dottor Vittoz, che lega alla guarigione del cervello la diagnosi e la cura, apre orizzonti di conoscenza e intervento di grande importanza per la nostra società.
Argomenti: Psiche, Psichiatria, Studio Pratica e Ricerca,