Tradizioni Perdute
Viaggio tra mito, storia e religione, alla ricerca delle nostre radici magiche, patrimonio dimenticato dell’umanità intera…
Autore/i: Scott Devon
Editore: Editrice Lunaris
prima edizione, prefazione di Alberto Cesare Ambesi, introduzione dell’autrice.
pp. 392, Viareggio (LU)
Che cos’è la Magia?
questa domanda hanno provato a rispondere in molti, e ognuno ha detto la sua. L’autore preferisce esporre i fatti! Partendo dalla preistoria sino ai giorni nostri vengono analizzati gli aspetti più esoterici e “sottili” di ogni civiltà scoprendo che la Magia è una sola ma si è fusa con le varie tradizioni religiose e spirituali cambiando aspetto, adattandosi alle diverse situazioni e alle diverse epoche. Dai sacerdoti-magi dell’antica Mesopotamia ai moderni esoteristi vi è dunque un sottile filo che purtroppo molti hanno ormai dimenticato…
Un trattato di storia della magia che si legge tutto d’un fiato come un romanzo, per rendere questi argomenti accattivanti e alla portata di tutti, perché proprio tutti dovrebbero conoscerli!
Devon Scott è studiosa di folklore e tradizioni magico-iniziatiche dell’Europa Occidentale e dell’area mediterranea. Ha tenuto conferenze, corsi e seminari in Italia e all’estero, collaborato con riviste e siti web, partecipato a programmi televisivi di informazione e didattici.
Ha pubblicato Tradizioni Perdute, 2001, edizioni Lunaris; I giardini incantati. Le piante e la magia lunare, 2006, edizioni Venexia; Podomanzia. Il cielo sotto di noi, 2008, edizioni L’Età dell’Acquario; Le piante del fascino. Sane, belle e attraenti con l’alchimia verde, 2009, edizioni Aradia; Il cerchio di fuoco. Leggende, folklore e magia dei Celti, 2009, edizioni L’Età dell’Acquario; Almanacco. Il tempo della Magia, 2012, edizioni Spaziofatato, e Le Porte della Luna. Magia del Femminile, 2013/2015, edizioni Spaziofatato.
Ha inoltre tradotto e curato L’Homme Rouge delle Tuileries di Paul Christian, edizioni Venexia.
Argomenti: Antiche Civiltà, Antichi Costumi, Antichità, Culti, Esoterismo, Magia, Religioni e Culti Misterici, Riti, Rituali Magici,