Tecniche Occulte di Magia Pratica
Autore/i: Knight Gareth
Editore: Hermes Edizioni
unica edizione, traduzione di Roberta Rambelli.
pp. 64, illustrazioni b/n, Roma
Questo completo e sintetico manuale di iniziazione alla magia illustra tutti i sistemi di sviluppo spirituale mediante le tecniche dell’occultismo.
Vi sono analogie di base tra le varie tecniche di magia, e questo libro espone esattamente i principi pratici generali che occorre apprendere prima di proseguire gli studi ad un livello più profondo. Gli esercizi sono suddivisi in quattro capitoli, in armonia con i «Quattro Mondi» riconosciuti dagli occultisti. Essi sono: il mondo fisico, che include i sistemi eterici o di tensione vitale; il mondo astrale, che è il mondo dell’immaginazione e nel quale si compie gran parte dell’attività magica; il superiore mondo mentale dell’intuizione, le cui tecniche fondamentali riguardano la meditazione; e il mondo spirituale, il mondo della contemplazione e della fede.
Questo libro è pertanto una guida completa allo sviluppo di poteri e facoltà connessi con l’occulto e la magia, quali chiaroveggenza, rabdomanzia, telepatia, psicometria, proiezione astrale ed eterica.
- I quattro «mondi» dell’occultismo
- Esercizi fisici
- Esercizi astrali
- Esercizi mentali
- Esercizi spirituali
- La preghiera
Appendice: il magnetismo personale
Argomenti: Magia, Occultismo, Rituali Magici, Studio Pratica e Ricerca,