Te lo Leggo nella Mente
Impara l’arte del mentalismo
Autore/i: Tomatis Mariano
Editore: Sperling & Kupfer Editori
prima edizione, prefazione di Max Maven, collana: I Grilli.
pp. 212, nn. illustrazioni in b/n, Milano
Che cos’è il mentalismo? un insieme di capacità paranormali o il risultato di raffinate tecniche di psicologia manipolativa? Quando assistiamo alle intuizioni del protagonista della serie TV The Mentalist, oppure vediamo all’opera illusionisti famosi come Dynamo o Derren Brown, abbiamo l’impressione che leggano davvero nella mente. Mariano Tomatis, uno dei maggiori esperti di quest’arte misteriosa, ha deciso di spiegare cos’è il mentalismo, ma soprattutto – per la prima volta – di offrire a tutti un metodo pratico per impararlo. Lungo il percorso articolato in sei livelli, ci rivela i segreti meglio custoditi e le tecniche dei grandi. Il mentalista è molto più di un mago o un prestigiatore. È un seduttore sopraffino, che padroneggia carisma, abilità narrativa, introspezione psicologica, comunicazione non verbale e molto altro per ingannare i nostri sensi e farci rimanere a bocca aperta. Non è solo questione di talento, Te lo leggo nella mente insegna un metodo per stupire gli altri ma anche per acquisire un diverso sguardo sul mondo. Il mentalismo, infatti, va oltre il semplice intrattenimento spettacolare è un mezzo di espressione che ha molti punti in comune con l’arte e la creatività. Lasciamoci dunque guidare in questo viaggio intrigante verso l’ignoto. E alla fine… sapremo.
…”Con il mentalismo cerchiamo di addomesticare l’incomprensibile, o almeno di domarlo temporaneamente. Posso anticiparvi che in questo libro incontrerete curiosità intriganti e molte sorprese. Una lettura provocatoria che offre stimoli e coerenza, ricchezza di argomenti e rivelazioni. E anche un gran divertimento!”… (dalla prefazione di Max Maven)
…”Se il vostro desiderio è quello di stupire, acquisendo il potere di leggere il pensiero altrui e influenzare le scelte di una persona in maniera subliminale, questo libro è per voi.”…. (Silvan)
…”Ho trascorso lunghe ore a discutere dell’arte del mistero con Mariano Tomatis, in varie parti del mondo. Il suo contributo alla discussione è fatto di passione, grande cultura e profonda intelligenza.”… (Eugene Burger, decano della Magic & Mystery School)
…”Un contributo fondamentale, serio e documentato per scoprire il vero volto del mentalismo, un’arte straordinaria e spesso fraintesa, che consente di creare suggestive illusioni.”… (Massimo Polidoro, giornalista e investigatore del paranormale)
…”Mariano, forse perchè è anche un pò illusionista, riesce a esaminare razionalmente ciò che è insolito senza uccidere la fantasia e farci perdere il gusto di sognare.” (Alfredo Castelli, scrittore e creatore di Martin Mystère)
Mariano Tomatis è un noto studioso di mentalismo, illusionismo e matematica ricreativa. Consulente e conferenziere, ha dedicato alla mente, alla magia e alla manipolazione numerosi libri tra cui Numeri assassini, La magia dei numeri e La magia della mente.
Argomenti: Mente, Metapsichica e Medianità, Paranormale, Pensiero,