Tarocchi di Rajneesh – Le Carte della Coscienza
Manuale & 60 Carte
Autore/i: Osho Rajneesh
Editore: Lo Scarabeo
premessa dell’autore, introduzione di Ma Deva Waduda, Swami Anand Videha, traduzione di Swami Anand Videha, Ma Satyam Svarup, Ma Anand Daniela.
60 carte a colori + libretto pp. 112, Torino
Un concetto assolutamente nuovo dei tarocchi: 60 carte ispirate alla visione di Osho Rajneesh di un “Uomo Nuovo” la cui vita è fondata sulla consapevolezza, l’amore, la risata. Ogni carta simboleggia uno degli insegnamenti che la vita offre all’essere umano in quanto tale, e della quindi a ognuno di noi. Le carte si basano su racconti tratti dalle diverse tradizioni di coscienza che, in ogni epoca e paese, hanno aiutato l’uomo a trovare una diversa prospettiva esistenziale: la ricerca della’propria natura essenziale. Quindi, volta per volta, vengono presentate situazioni, parabole, aneddoti che si riferiscono alla tradizione dello Zen, dei Sufi, cristiana, buddhista, tantrica, chassidica, greca.
Tutti questi aneddoti, vengono qui riportati alla loro primaria funzione: risvegliare un processo di coscienza che permetta all’uomo di reintegrarsi nell’universo, dissolvendo quel senso di estraneità, frutto dell’apparente separatezza con cui ci si identifica. Un gioco della coscienza, dunque, che non mancherà di stupire… e di divertire. La confezione contiene:
- 60 carte originali, disegnate traendo spunto dall’insegnamento e dalle intuizioni di Osho Rajneesh.
- Un libro che fornisce la chiave al significato delle carte e riavvicina la tradizione del tarocco alla realtà dell’uomo contemporaneo e ai suoi comportamenti.
- Una introduzione (sempre inclusa nel libro) che permette di comprendere il processo evolutivo dei tarocchi, e di questo mazzo, e che consiglia alcuni giochi chiave con cui usare le carte.
Argomenti: Carte, Consapevolezza, Forza Spirituale, Ricerca Interiore, Spiritualità, Tarocchi,