Sulle Tracce delle Sette Meraviglie del Mondo
Alla ricerca degli antichi mondi perduti
Autore/i: Romer John; Romer Elizabeth
Editore: Newton Compton Editori
traduzione di Flaviana Sortino.
pp. 320, tavv. a colori f.t., ill. b/n, Roma
Le Sette Meraviglie del Mondo antico Simboleggiano tutto il mistero e la magnificenza dell’Occidente pre-cristiano. Dai primi scavi fino alle Spedizioni e alle scoperte archeologiche più recenti, questo volume ricostruisce l’appassionante percorso di ricerca dei favolosi monumenti, nonché le vicende relative alla loro costruzione e al loro tramonto. Per disegnare questo quadro straordinario, John ed Elizabeth Romer si avvalgono delle mappe del tempo, dei suggestivi resoconti di studiosi e viaggiatori e perfino delle testimonianze degli scrittori dell’antichità che attraversarono mari e fiumi per vedere con i loro occhi le Meraviglie. Grazie anche alle più attuali tecniche archeologiche e a un preziosissimo corredo fotografico, giungono così a illustrarci nel dettaglio un mondo perduto e la sua storia, la realizzazione degli spettacolari monumenti e la loro fine.
John ed Elizabeth Romer, inglesi, vivono in Italia dal 1972. Si occupano in particolare di conservazione archeologica, scrivendo libri e articoli su riviste Specializzate e realizzando film e documentari per la televisione. Insieme hanno già, pubblicato The Rape of Tutankhamun (1993).
Argomenti: Antiche Civiltà, Architettura, Architetture Sacre, Arte, Civiltà Scomparse, Luoghi Sacri Magici Misteriosi, Urbanistica,