Sopra le Ali dell’Aquila – Quando il Dolore si Alza in Volo
Autore/i: Garofalo Rosanna
Editore: Editrice Àncora
presentazione di P. Raniero Cantalamessa.
pp. 320, Milano
«Questa è la storia vera di una grande vittoria “sul” dolore – o, forse meglio, “del dolore” -, in cui centinaia di migliaia di famiglie possono leggere oggi, punto per punto, la propria storia, il proprio dramma (quello delle cosiddette “malattie brutte”) e trovarvi nello stesso tempo una via d’uscita non illusoria, non auto-consolatoria, ma reale, almeno quanto il dramma stesso e anzi di più». «È uno dei pochi libri che mi sono accorto di aver letto d’un sol fiato, senza riuscire a staccarmene».
«Un talento naturale di scrittrice, tenuto a lungo come in serbo, in attesa, esplode in queste pagine, come chi ha trattenuto a lungo il fiato, in attesa della parola degna di essere gridata. E finalmente quella parola è arrivata ed è “la Parola”. Il lettore che ne accoglie il messaggio si accorge immediatamente di non essere un estraneo a tutto ciò, solo lettore, appunto, o spettatore, ma di essere parte dello stesso miracolo, “invitato a nozze” anche lui».
«Mi auguro che questo libro riesca a superare, con il suo messaggio di umanità e di speranza, tutti gli steccati e giungere alle tante persone che sognano di un messaggio come questo, “quando viene la sera”» (dalla Presentazione di p. Raniero Cantalamessa).
La madre di Serenella, insegnante, è nata nel 1949. Vive a Ragusa con il marito Salvatore e gli altri figli: Emanuele e la piccola Candida, di pochi mesi.
Argomenti: Malattie, Medicina, Racconti, Salute, Salute Psico-Fisica, Storie di Vita,