Sherlock Holmes e il Mistero della Sala Egizia
Titolo originale: Sherlock Holmes and the Egyptian Hall Adventure
Autore/i: Val Andrews
Editore: Il Minotauro
prima edizione, premessa di Marco Zatterin, traduzione di Diego Marani, in copertina illustrazione di Cobalt Blue, 1986.
pp. 106, Milano
In un giorno di primavera del 1989 Sherlock Holmes e il dottor Watson varcano la soglia della Sala Egizia, il teatro del mistero e della magia che da anni seduce il pubblico di Piccadilly. Oltre la porta si apre il fantastico universo dell’illusione e fra le quinte il grande investigatore indaga sulla scomparsa di un anello, dietro alla quale si cela molto di più di un semplice furto.
“Finalmente in Italia il più suggestivo e fedele erede di Sir Conan Doyle, in un romanzo da leggere in un fiato…” (Marco Zatter in G La Rivista del Giallo)
Val Andrews (Brighton, 1926) è uno dei più prolifici autori di romanzi sherlockiani. Prima di cominciare la sua attività di scrittore ha lavorato a lungo nel settore della magia. Il Mistero della Sala Egizia è il suo primo romanzo tradotto in italiano.
Finito di stampare su carta Favini con caratteri Centurion Old il giorno di San Pietro e Paolo dalla Tipografia Fantigrafica e rilegato dalla Legatoria Venturini stabilimenti di Cremona.
Holmes senza Doyle, di Marco Zatterin
° Il problema del prestigiatore
° La Sala Egizia
° Il camerino della morte
° Una visita ricambiata
° Il Grande Vecchio
° Windrush Towers
° Patologia e orologeria
° Gran finale
Argomenti: Egitto, Letteratura, Luoghi Sacri Magici Misteriosi, Misteri dell'Antichità, Romanzo,