Sguardi nell’Ignoto
Autore/i: Bennett Alfred Gordon
Editore: Sugar Editore
traduzione di Rossana De Michele
pp. 352, Milano
Molti fenomeni, nel mondo moderno, rimangono inspiegati, e uno spiraglio rimane aperto al mistero, anche in questa epoca cosiddetta atomica, nella quale tanti progressi sono stati fatti dalla scienza e dalla tecnica umana. Sguardi nell’ignoto appunto è un libro che si propone di porre numerosi interrogativi, intorno ad alcuni problemi che finora sono rimasti insoluti e che con molta probabilità lo rimarranno ancora per anni e anni. L’Autore, Alfred Gordon Bennett, è un uomo di una cultura vastissima: ha viaggiato per tutto il mondo e ha voluto sempre rendersi conto personalmente di ogni particolare delle esperienze a cui ha assistito: dalla danza sui carboni ardenti delle isole della Polinesia alle pratiche di magia nera del Galles, dal mistero degli Elementali all’interpretazione dei sogni. Egli tratta quindi con grande padronanza e intelligenza dei più diversi argomenti: il Kraken, il mostro dei mari; la minaccia degli insetti; il mito delle sirene; incantesimi e stregonerie, sia in Europa che in Asia e in Africa; la vita sugli altri pianeti; il mistero dei dischi volanti; l’enigma degli abitanti di Marte; lo Yeti, o abominevole uomo delle nevi; le filosofie occulte orientali; lo Yoga e infine l’interpretazione dei sogni e i viaggi dei corpi astrali nelle dimensioni extra-umane. Soprattutto però l’Autore ha saputo temperare la rigorosità scientifica degli argomenti con uno humour e una scorrevolezza di stile che fanno di questo libro una lettura piacevolissima.
Alfred Gordon Bennett, nato a Warrington, in Inghilterra, dopo avere ultimato gli studi a Cambridge, iniziò la carriera giornalistica; ma il successo dei suoi primi romanzi in patria e in America lo persuase ad abbandonare il giornalismo e ad iniziare la carriera dello scrittore. La sua esperienza si arricchì durante i numerosi e lunghi viaggi compiuti soprattutto in America e in Africa; i suoi scritti su temi scientifici e filosofici hanno molto aumentato il pubblico dei suoi lettori.
I libri di Alfred Gordon Bennett hanno spesso figurato sulle liste dei best-sellers inglesi e americani; l’ultima edizione della americana World Biography dedica più di mezza colonna alla sua carriera letteraria.
Argomenti: Aura e Corpi Sottili, Esoterismo, Fenomeni Spiritistici, Magia, Misteri, Occultismo, Paranormale, Parapsicologia, Stregoneria, Ufologia,