Senza Traccia
L’attesissimo, sensazionale seguito di Bermuda: il triangolo maledetto. Nuove testimonianze; altri episodi autentici ma inspiegabili; teorie e ipotesi ancor più sconvolgenti. È già in testa alle classifiche di tutto il mondo.
Autore/i: Berlitz Charles
Editore: Euroclub
con la collaborazione di J. Manson Valentine, introduzione dell’autore, unica traduzione italiana autorizzata di Tullio Dobner dall’originale inglese.
pp. 272, nn. ill. b/n, Milano
Nei Triangolo delle Bermude aerei e navi spariscono davvero nel nulla?
Dopo l’interesse suscitato dal bestseller mondiale Bermuda: il triangolo maledetto (quindici edizioni soltanto in italia), Charles Berlitz affronta il mistero più affascinante dei nostri tempi con l’aiuto delle nuove scoperte e delle ultime teorie sull’area stregata.
I sopravvissuti narrano esperienze al confine della realtà dopo aver attraversato «zone» spazio temporali di buio assoluto o di chiarore verde opalescente nelle quali tutte le strumentazioni di bordo, orologi compresi, si fermano. Gli avvistamenti UFO, le anomalie registrate dai satelliti che sorvolano l’area del Triangolo, l’esperimento segretissimo «filadelfia», le sparizioni innumerevoli dall’Ottocento a oggi sono dati di fatto e il riserbo ufficiale non può nasconderli. Gli episodi narrati da Berlitz sono autentici e inspiegabili: su Andros un aereo penetra in una mostruosa nube cumuliforme, perde il contatto radio, lo riallaccia quattro minuti dopo ma si trova a sorvolare Miami con i serbatoi ancora pieni…
Un membro dell’equipaggio della QE2 vede scomparire nei flutti un aeroplano a cento metri dalla sua nave… il mare si spalanca e inghiotte silenziosamente un velivolo, del quale non resterà traccia…
Comandanti trascrivono sul libro di bordo l’avvistamento di navi da tempo affondate o disperse… La marina statunitense e quella sovietica hanno congiunto i loro sforzi per arrivare alla soluzione dell’inquietante «caso» delle Bermude che l’autore presenta con la ricchezza di dati aggiornati e di materiale illustrativo (mappe, grafici, fotografie inedite) che gli è propria.
Argomenti: Archeologia, Luoghi Sacri Magici Misteriosi, Misteri dell'Antichità, UFO, Ufologia,