Segni Celesti
Autore/i: Gilbert Adrian G.
Editore: Edizione Mondolibri
prefazione dell’autore, traduzione dall’inglese di Elisa Frontori.
pp. 384, tavv. a colori f.t., ill. b/n, Milano
Ai tempi degli antichi profeti, in un mondo senza elettricità, il firmamento eterno risplendeva sulla terra riempiendo ogni notte di stupore e ammirazione gli uomini che lo contemplavano.
La rivoluzione delle stelle e la progressione delle costellazioni diventarono in tal modo grandiosi strumenti per misurare il tempo. Molti monumenti delle grandi civiltà del passato sono stati edificati per segnare il ciclo del tempo tracciato dal sole, dalla luna e dalle stelle: Adrian Gilbert, passando dai testi biblici allo studio delle piramidi, si inoltra in una ricerca che svela i misteri dei profeti dell’Antico e del Nuovo Testamento. La costellazione di Orione, immagine dell’Uomo tra le stelle, è oggi giunta nella sua posizione più settentrionale, dopo un viaggio durato quasi 13.000 anni. Ora la Cintura di Orione sorge sopra il monte degli Ulivi a Gerusalemme e, sull’altro versante della costellazione di Orione, saranno visibili i sette pianeti degli antichi – i sette angeli della profezia.
Potrebbe essere questo il Segno del Figlio dell’Uomo nel Cielo dell’Apocalisse, l’inizio degli avvenimenti che il libro descrive? Lo scopriremo presto.
Adrian Gilbert, è autore e coautore di numerosi libri tutti di grandissimo successo. Corbaccio ha pubblicato I re pellegrini, Il mistero di Orione in collaborazione con Robert Bauval, Le profezie dei Maya in collaborazione con Maurice Cotterell e Il regno sacro. I primi due titoli sono anche in edizione TEA, il secondo e il terzo sono disponibili anche in edizione Mandala. Nel 1991 l’autore ha fondato la Solos Press, una piccola casa editrice specializzata in misticismo cristiano, gnosticismo e nella tradizione ermetica dell’antico Egitto.
Argomenti: Antichità, Astrologia, Corpi Celesti, Costellazioni, Destino, Nuovo Testamento, Testi Sacri, Universo Celeste, Vecchio Testamento,