Sai Baba Parla della Psicoterapia
Autore/i: von Stepski-Doliwa Stephan
Editore: Edizioni Il Punto d’Incontro
introduzione dell’autore, traduzione e note di Maria Teresa Ciprandi Pasciolla e Gildo Pasciolla, riveduta e corretta con prefazione di Stephan von Stepski-Doliwa.
pp. 344, 1 foto b/n, Vicenza
Esprimendosi su diverse forme di terapia, dalla PNL all’ipnosi, dall’omeopatia alle medicine tradizionali, dalla terapia familiare allo psicodramma, Sai Baba fa luce su molti aspetti di questi approcci, definendo ciò che bisogna conoscere per valutare l’efficacia di una terapia, quello che un buon terapeuta deve evidenziare e che cosa deve saper cogliere.
Sai Baba parla della psicoterapia rappresenta un collegamento ben riuscito tra spiritualità, filosofia, psicologia e psicoterapia, nonché un valido aiuto per conoscere i criteri di valutazione in base ai quali stabilire se una terapia ha o non ha successo. Dallo stesso autore di Sai Baba parla all’Occidente dei rapporti di coppia.
Psicoterapeuta di fama internazionale, Stephan von Stepski-Doliwa vive tra Monaco e Venezia. Tiene seminari e conferenze a cui partecipano studiosi provenienti da tutta Europa. I suoi libri (tra cui il bestseller Sai Baba parla all’Occidente), basati sulle comunicazioni che ha ricevuto da Sri Sathya Sai Baba, hanno ottenuto un incredibile successo in diversi Paesi.
Argomenti: Filosofia Orientale, Psicoterapia, Spiritualità,