Ritorno dal Silenzio
Inquietanti fenomeni di pre-morte – I racconti di chi ha vissuto l’esperienza – Le ipotesi degli studiosi
Autore/i: Rogo D. Scott
Editore: Armenia Editore
prefazione dell’autore, traduzione di Pierantonio Dicoste.
pp. 240, Milano
Ci sono persone che sostengono di essere morte e quindi tornate in vita; dicono di essere uscite dal corpo e di essere state trasportate in un luogo paradisiaco e lì aver colto alcune fugaci immagini di ciò che ci attende dopo l’esistenza.
Ma queste testimonianze provano davvero che l’anima sopravvive dopo la morte? Non potrebbe trattarsi di vivide allucinazioni?
Ritorno dal silenzio è un saggio aggiornatissimo che riporta quanto medicina, psicologia e scienza hanno finora scoperto su quelle che in gergo vengono chiamate esperienze di pre-morte; in esso Scott Rogo cerca di capire chi sono i soggetti che hanno vissuto simili esperienze, in che misura esse hanno cambiato la loro vita e se il contesto sociale dal quale queste persone provengono può averle in qualche modo influenzate nella resa delle testimonianze.
Un’opera intellettualmente e spiritualmente appagante che non guarda alla morte come un evento distruttivo ma come una fase di rinnovamento della vita umana.
Scott Rogo è un esperto nel campo delle ricerche sui fenomeni di pre-morte. Su questo argomento ha già scritto libri di successo pubblicati dalla nostra casa editrice: Dopo la morte e Telefonate dall’aldilà.
Argomenti: Anima, Metapsichica e Medianità, Metempsicosi, Reincarnazione, Studio Pratica e Ricerca, Vita dopo la Morte,