Rapiti! – Incontri con gli Alieni
Titolo originale: «Abduction: Human Encounters with Aliens»
Autore/i: Mack John E.
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
introduzione di Roberto Pinotti, premessa dell’autore, traduzione di Stefano Di Marino.
pp. 480, Milano
Nel suo studio di psichiatria al Cambridge Hospital John E. Mack ha ascoltato racconti sconcertanti: persone che hanno cominciato a fluttuare nell’aria, hanno attraversato le pareti per poi essere aspirate da raggi luminosi all’interno di astronavi. Uomini a cui è stato prelevato lo sperma, donne sottoposte a inseminazione artificiale e a successiva rimozione dell’embrione… Tutti questi pazienti hanno riferito ricordi confusi di rapimento e di violenza sessuale.
Scopo di tutto questo, secondo le vittime, creare a bordo di astronavi una specie ibrida, umano-aliena. Raccogliendo e studiando, avvalendosi dell’ipnosi, quasi cento casi di questi strani “rapimenti”, lo psichiatra si è convinto che le testimonianze analizzate non erano sogni o allucinazioni, bensì esperienze drammaticamente reali. Rapiti! intende insinuare lo stesso dubbio, se non la stessa convinzione, in ogni lettore dalla mente aperta.
John E. Mack è professore di psichiatrìa alla Medical School del Cambridge Hospital e direttore del Centro per il Cambiamento psicologico e sociologico. Vive a Chestnut Hill, nel Massachusetts.
Argomenti: Civiltà Aliene, Complotti e Cospirazioni, Studio Pratica e Ricerca, Ufologia,