Raja Yoga
Corso pratico semplificato
Autore/i: Slater Wallace
Editore: Edizioni Mediterranee
prefazione e introduzione dell’autore, premessa e traduzione dall’inglese di Riccardo Castagnari.
pp. 144, Roma
La pratica personale e l’insegnamento, sostenuto da un vasto studio della letteratura yoga, sono le basi su cui l’autore ha fondato questo Corso semplificato di Raja Yoga.
Diverse opere sull’argomento affrontano nei particolari il tema dello filosofia dello yoga; infatti, numerosi sono i commentari sugli Yoga Sutra di Patanjali, ma nessuno di essi dà dettagliate istruzioni sotto forma di lezione. Si è perciò sentito il bisogno di un corso pratico e graduale, di una guida per tutti coloro che non possono seguire un insegnamento diretto.
Il libro potrà sostituire un insegnante personale, poiché le sue istruzioni non sono soltanto vaghi suggerimenti, ma vere e proprie lezioni pratiche.
Il Corso è stato programmato per la durata di dieci lezioni: una al mese per dieci mesi.
Procedendo con questo ritmo, lezione per lezione, il lettore assimilerà lo spirito e la pratica del Raja Yoga, con tutti i suoi benefici, senza nessuno sforzo.
È stato tenuto conto di coloro i quali hanno un tempo minimo da dedicare a questa materia ma che, nonostante ciò, desiderano ottenerne i benefici, imparando anche come la sua pratica possa essere inserita nella routine giornaliera.
Wallace Slater, studioso inglese, ha trascorso oltre quarant’anni nello studio e nella pratica dello Yoga, di cui è insegnante. In questa stessa collana ha già pubblicato “Hatha Yoga”.
Argomenti: Discipline Corporee, Discipline Evolutive, Studio Pratica e Ricerca, Yoga,