Radio Mentale
Autore/i: Sinclair Upton
Editore: Armenia Editore
presentazione di Albert Einstein, prefaziuone di William McDougall, prefazione dell’autore, traduzione di Cortevesio Del Tanaro.
pp. 288, nn. illustrazioni b/n, Milano
In questo straordinario e famosissimo libro, pubblicato per la prima volta in America nel 1930, lo scrittore Upton Sinclair racconta gli esperimenti di telepatia da lui condotti con la moglie Craig. Introdotto da Albert Einstein e William McDougall, il volume rappresenta una pietra miliare della ricerca parapsicologica: esso infatti stimolò e sollecitò lo sviluppo del lavoro di J.B. Rhine e dei suoi successori, portando ai grandi risultati dei nostri giorni.
Ma La radio mentale non va letto solo come documento di un’epoca, come testimonianza di un impegno che oggi è più vivo che mai. Craig Sinclair ha scoperto un metodo preciso per favorire le percezioni extrasensoriali e ce lo descrive in queste pagine con impareggiabile chiarezza: gli aspetti migliori del grande saggio teorico, quindi, si uniscono alla didattica del manuale semplice, comprensibilissimo, per fornire a tutti la chiave che apre le nuove frontiere della mente.
“La storia è raccontata con tale onestà che non è nemmeno possibile pensare a imbrogli o frodi”. (New York Times)
“Intelligente e convincente… Ve lo raccomandiamo di tutto cuore”. (London Times Literary Supplement)
Argomenti: Mente, Paranormale, Parapsicologia, Percezioni Extrasensoriali, Telepatia,