Radiazioni Misteriose
Autore/i: De La Warr George; Day Langston
Editore: Casa Editrice Meb
unica edizione, traduzione di Donatella Baroetto.
pp. 192, nn. tavv. b/n f.t., Torino
Questo libro descrive l’affascinante lavoro di ricerca condotto negli anni ’50 dai Laboratori de la Warr di Oxford, lavoro che ha portato alla scoperta di forme di radiazioni sconosciute.
Si tratta di scoperte che oltrepassano l’ambito materiale di cui si occupa la scienza odierna, e di nuove teorie che collegano il mondo della materia con altre realtà in cui regnano influssi misteriosi.
Esse fanno luce su alcuni enigmi della Fisica e della Biologia quali il mezzo attraverso cui l’energia vitale si trasmette alle cose viventi e l’origine della materia da un apparente nulla, pongono le basi di quella che si può considerare una nuova branca della scienza.
La figura di ricercatore e di appassionato studioso di George de la Warr è senza dubbio una delle più singolari del nostro secolo. Spinto dalla curiosità scientifica, de la Warr, che non consegui mai nessuna laurea, riusci, a prezzo di sacrifici estenuanti, ad organizzare le ricerche sue e dei suoi collaboratori, prima fra tutti sua moglie, in modo organico e rigoroso. Nei laboratori che portano il suo nome, dapprima un paio di stanzette, poi un istituto in piena regola, egli lavorò tutta la vita offrendo al mondo una serie di annotazioni e di scoperte interessantissime. La sua esistenza fu un travaglio di ricerca continua anche se tutti, dai colleghi all’opinione pubblica, ostacolarono pervicacemente ogni sua iniziativa.
Argomenti: Energia Radiante, Scienza,