Prigionieri degli Abissi
Navi e aerei svaniti nel nulla, isole perdute, navi fantasma e altri fenomeni inesplicabili
Autore/i: Gaddis Vincent
Editore: Eco
traduzione di Loredana Musso.
pp. 320, tavv. b/n f.t., ill. b/n, Milano
I grandi misteri del mare: l’oceano si distende come un grande sudario ricoprendo navi, aerei e persone svaniti nel nulla, inghiottiti da un destino tragico e forse ineluttabile.
Chi di noi, almeno una volta nella sua vita, non ne ha mai sentito parlare?
Gli episodi narrati in questo libro sono tutti rigorosamente documentati; si tratta di fatti inesplicabili e di terrificanti «appuntamenti» con l’ignoto, che sembrano apparentemente privi di una causa logica.
Perché la bara di un uomo seppellito nel Texas venne trascinata in mare da un uragano per più di 2000 miglia prima di raggiungere la spiaggia del villaggio natale del defunto?
Com’è possibile che una nave, il cui equipaggio era composto esclusivamente da cadaveri, abbia raggiunto e superato il mitico Passaggio a Nord-Ovest prima ancora che fosse scoperto?
Ancora, come spiegare il mistero del Triangolo delle Bermude, meta di diverse spedizioni scientifiche animate dal proposito di fare luce su una serie di misteriose sparizioni di natanti e di velivoli?
Dove inizia la leggenda e dove invece comincia la realtà?
Davvero non esiste una spiegazione scientifica e razionale per tali fenomeni?
Un libro inquietante. un sasso lanciato nello stagno tranquillo delle nostre conoscenze, che crediamo ormai acquisite, un tuffo nei misteri del mare.
Argomenti: Leggende, Luoghi Sacri Magici Misteriosi, Mari e Oceani, Misteri, Miti, Storia,