Prevedere con le Carte
Autore/i: Novak Marika
Editore: Giovanni De Vecchi Editore
introduzione dell’autrice.
pp. 168, nn. ill. b/n, Milano
Fra tutte le scienze divinatorie la cartomanzia è forse la più popolare. Le ragioni del suo successo sono facili da individuare: prima di tutto la grande diffusione delle carte, che vengono usate, oltre che come mezzo di divinazione, anche .per un enorme numero di giochi assai popolari. La cartomanzia è alla portata di tutti anche per la semplicità delle sue regole: non è necessario essere dei professionisti per fare i giochi più facili, assai Simili ai solitari.
Questo manuale è destinato a chi, partendo da zero, intende muovere i primi passi nell ’intricato mondo della cartomanzia; a chi, dovendo prendere una decisione, desidera avere un consiglio “dall’alto” ; a chi, pur senza crederci completamente, si sente incuriosito e attratto da questa misteriosa e, antichissima scienza. Infatti, per quanto possa sembrare un controsenso, in questi tempi di diffuso scetticismo, la chiromanzia ha trovato numerosi e attenti cultori.
“Dato il suo carattere elementare, il libro si limita ai giochi più semplici, che possono essere eseguiti con successo da chiunque. I lettori più interessati all’argomento potranno approfondire la loro conoscenza consultando altre opere pubblicate dalla stessa Casa Editrice. .
In ogni caso, chi dovesse risolvere problemi particolarmente difficili o prendere decisioni molto gravi, farà bene a consultare un cartomante professionista.
Argomenti: Arte divinatoria, Esoterismo, Magia, Simbolismo Animale, Tarocchi,