Pratiche Sessuali
L’Amore nel mondo: antropologia della sessualità
Autore/i: Gregersen Edgar
Editore: Euroclub
traduzione dall’inglese di Donatella Besana.
pp. 320, riccamente illustrato b/n, Como
Questo libro è un’affascinante documentazione, ampia e dettagliata, dei costumi sessuali (del presente e del passato) in tutte le parti del mondo, dall’Africa all’Estremo Oriente, dall’Europa all’Oceania.
Legami familiari, adulterio, incesto, prostituzione, omosessualità…: su questi temi E. Gregersen ha raccolto una mole straordinaria di notizie e di testimonianze, puntualmente sostenute, pagina dopo pagina, da un ricchissimo corredo illustrativo.
Con tutti i vantaggi di un’enciclopedia, e con in più il vantaggio peculiare di essere “raccontato” con vivacità e passione, questo libro soddisfa veramente le aspettative di un’informazione ricca e completa sulla sessualità umana, nella complessità delle sue manifestazioni.
Edgar Gregersen lavora al Queens College dell’Università di New York come insegnante al Dipartimento di Antropologia: l’impegno e la serietà che profonde nell’attività didattica trovano piena conferma nell’ampiezza dell’informazione, nella ricchezza della documentazione e nella novità d’impostazione di questo libro.
Argomenti: Antropologia, Scienze Umane, Sesso, Sessualità,