Pranoterapia Scientifica
Misurare i poteri di guarigione con il Chirtest
Autore/i: Lapi Luigi
Editore: Xenia Edizioni
introduzione di G.M.C.
pp. 202, 16 tavole a colori, Milano
Con Pranoterapia Scientifica si rendono noti per la prima volta, agli addetti ai lavori e al grande pubblico, i sorprendenti risultati della lunga ricerca del suo autore sull’origine e natura dell’energia pranica.
Senza rinunciare a una visione olistica, ampiamente illustrata nella prima parte, il libro propone nella parte centrale, dedicata al Chirtest, il primo metodo scientifico di registrazione e misurazione dell’effettiva emissione pranoterapeutica, corredandolo con un’ampia e incontestabile documentazione grafica, oggi finalmente possibile grazie all’impiego di una sofisticata tecnologia elettronica e informatica.
La messa a punto del Chirtest permette di imboccare una strada aperta a sviluppi anche clamorosi, quali potrebbero emergere dall’elaborazione statistica dell’applicazione su larga scala del test in contemporanea terapeuta/paziente, nonché dal suo uso per valutare il reale effetto di ogni agente terapeutico, anche diverso dall’imposizione delle mani.
Pare difficile ipotizzare qualche passo in avanti nella regolamentazione legislativa della pranoterapia e della medicina integrativa – mentre l’integrazione europea bussa alle porte e la politica del rinvio non è più possibile – prescindendo dal Chirtest, che in questo libro è sinteticamente illustrato ed esposto.
Luigi Lapi, neuropsichiatrica e pranoterapeuta fiorentino, è autore di vari lavori, tra cui, per la nostra casa editrice, Effetto Prana (1988) e Il gaio sesso (1989).
Argomenti: Energia, Pranoterapia,