Poteri Segreti degli Animali
Gli animali sanno vedere, sentire e trasmettere al di là dell’orizzonte umano
Autore/i: Baschera Renzo
Editore: Casa Editrice Meb
nota introduttiva dell’autore.
pp. 164, nn. foto b/n f.t., Torino
Gli animali sanno spesso vedere e sentire al di là dell’orizzonte umano perché sono rimasti più vicini dell’uomo alle leggi che governano la Natura.
Ciò è dimostrato dal fatto che ancor oggi fenomeni paranormali di una certa entità si registrano raramente tra gli uomini, mentre sono quasi comuni tra gli animali. Ma l’uomo, completamente assorbito nella sua folle corsa verso la conquista del nulla, difficilmente si sofferma a considerare il comportamento degli amici animali che spesso contiene un messaggio esoterico.
In questo libro il professor Renzo Baschera noto ricercatore nel campo dei fenomeni paranormali per aver continuato l’opera di Ludwig Birzer, primo interprete delle Profezie del “Ragno Nero” – ha raccolto una cinquantina di episodi che hanno per soggetto gli animali. Si tratta di episodi strani, sconvolgenti, dinanzi ai quali la scienza non sa darci alcuna spiegazione.
Renzo Baschera è stato definito da D. Rockingham “Prophets’ Voice”, cioè “la voce dei profeti”.
Si deve difatti a questo parapsicologo il completamento e l’interpretazione delle “Profezie del Ragno Nero”; opera che venne iniziata nel 1938 da Ludwig Birzer per incarico personale di Adolf Hitler.
Il professor Baschera che è nato a Cassacco, in provincia di Udine, sotto il segno dell’Ariete, nel 1930, svolge da oltre un ventennio la sua attività di docente a Torino.
È stato chiamato a collaborare a molte pubblicazioni scientifiche e divulgative, italiane e straniere. Alla sua iniziativa si deve la fondazione del “Centro Italiano di Ricerche Esoteriche” e la costituzione dei primi seminari sul comportamento degli animali, dove sono state gettate le basi di una collaborazione attiva tra parapsicologi ed etologi.
Argomenti: Animali, Magnetismo Animale, Parapsicologia, Simbolismo Animale,