Pharmaton Neo Ginsana dal Mito del Ginseng alla Scienza del Benessere

Edizione speciale fuori commercio, stampato in 3000 copie numerate, realizzata per la FHER Divisione Boehringer-Ingelheim ITALIA S.p.a.
Autore/i: Autori vari
Editore: Stampa Tipar Roma
presentazione e testi a cura di Tatiana Visonà e Cataldo Mastromauro.
pp. 170, nn. illustrazioni a colori, Roma
Pharmaton S.A. è stata fondata nel 1942 a Lugano ed è attualmente uno dei venti più importanti produttori farmaceutici svizzeri.
Dal 1991 agisce come impresa autonoma del gruppo Boehringer-Ingelheim.
È presente con ditte associate e succursali nel New Jersey, in Polonia e nella Corea del Sud e distribuisce i propri prodotti in oltre 30 paesi del mondo.
Missione aziendale preminente della Pharmaton è da sempre la ricerca e la realizzazione di farmaci a base di sostanze naturali, efficaci, sicuri e prodotti nel rispetto delle esigenze ambientai.
Pharmaton si adopera per fornire risposte concrete alla sempre crescente esigenza di prevenzione e di mantenimento del benessere psico-fisico ottimale.
In altre parole, Pharmaton lavora per una migliore qualità della vita.
Conosciuto nell’Estremo Oriente fin dalla più remota antichità come panacea miracolosa, ma da sempre avvolto da un’aura di mito e leggenda. Importato in Europa dai grandi esploratori lungo la Via della Seta come medicina preziosa.
Abbandonato dagli occidentali e poi riscoperto dai navigatori moreschi, venduto a prezzi favolosi come afrodisiaco, come tonico o come elisir di lunga vita da speziali, contrabbandieri e venditori ambulanti.
Quasi estinto allo stato selvatico dalla raccolta indiscriminata, coltivato con pazienza e dedizione e poi finalmente studiato, analizzato, sperimentato e riconosciuto a livello mondiale come fitofarmaco di straordinaria efficacia nella sua forma standardizzata. Questa in poche parole la lunga storia del ginseng, la più conosciuta e valida tra le “medicine dell’armonia”, i fitofarmaci non invasivi che reintegrano l’equilibrio dinamico vitale, ricreando e mantenendo lo stato di benessere ottimale dell’organismo.
In questo volume sono raccolti dati oggettivi, fatti storici, aneddoti e leggende, informazioni botaniche e studi scientifici che accompagneranno il lettore attraverso 5500 anni di ginseng, dalla notte del mito all’alba della scienza.
Argomenti: Discipline Corporee, Energia, Erboristeria, Medicina, Medicina Naturale, Nutrizione, Salute, Salute Psico-Fisica,