Oltre la Morte
Gli straordinari risultati di un secolo di ricerche sulla sopravvivenza e la reincarnazione
Autore/i: Currie Ian
Editore: U. Mursia Editore
traduzione dall’inglese di Giuseppe Lippi.
pp. 280, Milano
Pochi sanno che la morte, il più antico, misterioso, tenace nemico dell’uomo, negli ultimi cento anni è stata oggetto di tutta una serie di ricerche da parte di studiosi che operano nei vari campi del sapere. Meno ancora sanno che tali sforzi hanno condotto a un’affascinante serie di conclusioni:
- gli uomini sopravvivono alla morte fisica;
- dopo la morte essi continuano a esistere a vari livelli di consapevolezza e di creatività, in una dimensione che gli uomini ancora viventi non sono in grado di percepire (almeno in condizioni normali);
- questa dimensione particolare viene periodicamente abbandonata quando l’individuo si incarna in un nuovo corpo, processo in seguito al quale ogni ricordo della dimensione suddetta e delle vite precedenti viene cancellato;
- le successive reincarnazioni non avvengono casualmente, ma sembrano legate a una misteriosa e affascinante legge di causalità.
A sostegno di queste tesi l’opera presenta una ricca serie di documentazioni, diligentemente raccolte, vagliate e interpretate. Un libro unico nel suo genere, che sembra aver abbattuto il « muro d’ombra » che separa il qui dall’oltre.
Argomenti: Esistenza, Morte, Reincarnazione,