Nuovi Racconti di un Esorcista
Autore/i: Amorth Gabriele
Editore: Edizioni Dehoniane Roma
introduzione dell’autore.
pp. 232, Roma
Dodici milioni di italiani frequentano maghi, cartomanti, sedute spiritiche, sette sataniche, occultismo. Al loro servizio operano 100.000 persone, con un giro d’affari incalcolabile.
Perché, invece, è così difficile trovare un esorcista?
Perché è quasi impossibile avvicinare un sacerdote che sia esperto in questo settore, o che almeno creda alla possibilità dei mali malefici?
L’esempio e l’insegnamento di Cristo è molto preciso, come e precisa la tradizione della Chiesa. Ma i cattolici di oggi sono del tutto disinformati. Come riconoscere le persone malefiche? Come prevenirle e come vincerle?
Gli esorcismi sono riservati ai sacerdoti incaricati, mentre tutti i credenti possono fare preghiere di liberazione. Che differenza c’è? Quali norme occorre osservare?
Può un defunto abitare nel corpo di un vivente? Esistono le anime-guida? Quali problemi aperti e non risolti si presentano in questo campo?
Il nuovo libro di don Amorth risponde a queste e a tante altre domande, suffragando il discorso con una ricca esposizione di fatti recenti.
Un prezioso manuale, pratico e istruttivo, per sacerdoti e laici, su come aiutare tanti sofferenti.
Don Gabriele Amorth è nato a Modena nel 1925; laureato in giurisprudenza, è sacerdote della Pia Società San Paolo. Giornalista noto per i molti articoli su Famiglia Cristiana, e ancor più conosciuto per la direzione del mensile Madre di Dio e per i suoi articoli mariani. Autore di vari libri, quattro dei quali sulla Madonna, e membro della Pontificia Accademia Mariana Internazionale. Esorcista della diocesi di Roma, è molto noto per il suo libro, di nostra edizione: Un esorcista racconta.
Introduzione. Esorcista cercasi. Cristo contro Satana. «Nel mio nome scaccerete i demoni». Satana in azione. Come riconoscere le presenze malefiche. Esorcismi e preghiere di liberazione. Alcune cause e conseguenze delle presenze malefiche. Difficoltà e problemi aperti. Infestazioni. Domande e risposte. La donna nemica di Satana. Conclusione. Preghiere di liberazione dallo spirito del male.
Argomenti: Cristianesimo, Demonologia, Esorcismo, Esoterismo, Occultismo,