Nettuno e i Grandi Mutamenti
La Forza Innovatrice di Nettuno: I Suoi Influssi sulla Storia e sul Nostro Destino
Autore/i: Paul Haydn
Editore: Armenia Editore
traduzione di Rossana Terrone, titolo originale: Visionary Dreamer.
pp. 320, Milano
La scoperta del pianeta Nettuno, avvenuta nel 1846, è coincisa con un momento storico di grandi cambiamenti, conseguenti l’avvento della rivoluzione”industriale e il tumultuoso periodo di sconvolgi menti politici e sociali che seguirono. La combinazione fra idealismo visionario e la tendenza al sovvertimento dello stato delle cose è, non a caso, la manifestazione classica delle caratteristiche nettuniane.
In questo volume conclusivo della trilogia sui pianeti esterni, dopo i saggi monografici dedicati a Urano e Plutone, Haydn Paul valuta le manifestazioni dell’influenza di Nettuno e l’effetto che esso continua a esercitare oggi ed eserciterà nel futuro.
Paul descrive due dei principali impulsi che le energie nettuniane possono destare nell’individuo: l’impulso verso l’espressione creativa, la via dell’artista, e l’impulso verso l’autotrascendenza, la via del mistico. Per illustrare la potenza del pianeta esamina quindi carte natali significative, come l’oroscopo di Sigmund Freud, Marilyn Monroe, Dion Fortune, nonché la carta di Israele, più che mai interessante visti gli sviluppi delle tormentate vicende del Medio Oriente.
Haydn Paul, autorevole astrologo nato nel 1952. è appassionato studioso dei pianeti transpersonali ed autore di Plutone (Armenia 1996) e Urano (Armenia 1996).
Argomenti: Astrologia, Oroscopo, Osservazioni Astrologiche, Segni e Simboli, Simbolismo, Studio Pratica e Ricerca,