Nel Cuore di Atlantide
La vita quotidiana e la vita dello spirito nel continente perduto
Autore/i: Andrews Shirley
Editore: Marco Polillo Editore
traduzione di Simona Fontana.
pp. 256, nn. illustrazioni b/n, Milano
Grazie all’esame degli studi condotti su Atlantide da più di cento tra ricercatori, scienziati e medium, e all’intenso lavoro di indagine che lei stessa ha svolto in tutto il mondo, Shirley Andrews ha costruito il quadro più completo che sia mai stato fatto di questa terra perduta. Con l’intento dichiarato di restituire al lettore moderno, sia egli scettico o meno, un modello di civiltà su cui comunque riflettere e a cui guardare con ammirazione, l’autrice fa rivivere il paese e i suoi abitanti trattando per la prima volta in modo approfondito temi quali:
- La società di Atlantide: la Vita quotidiana, l’arte e la musica, la medicina, l’aviazione, il governo, l’agricoltura, la lavorazione e la fusione dei metalli.
- I culti e le sette religiose.
- Il legame fra Atlantide e la vita extraterrestre.
- Lo sciamanismo, il potere dei cristalli (Compreso il famoso teschio di cristallo), le antiche tecniche di guarigione, l’origine delle scienze occulte.
- Il destino dei sopravvissuti di Atlantide: dove sono emigrati o in che modo essi e i loro discendenti hanno segnato le diverse culture del mondo.
- Le similitudini fra le credenze indigene del Nord e del Sud America e i riti magici atlantidei.
Un testo appassionante e di piacevole lettura che dà una risposta esauriente a quanti affrontano Atlantide per la prima volta, mentre ai cultori dell’argomento propone una visione assolutamente inedita della società atlantidea.
Parte I: L’alba di Atlantide
Parte I: L’età d’oro (20.000 a.C. – 10.000 a.C.)
Parte I: La distruzione e i nuovi inizi
Argomenti: Antiche Civiltà, Antichi Costumi, Antropologia, Arte, Atlantide, Cultura, Economia, Medicina, Mondi Sepolti, Occultismo, Religioni e Culti Misterici, Scienze Esoteriche, Sistemi di Potere, Società,