Muoversi con l’Universo
Autore/i: Tecchio Marina
Editore: Edito in proprio
prefazione di Selvarajan Yesudian, introduzione dell’autrice, disegni di Antonio Perosa.
pp. 88, numerose illustrazioni in bianco e nero, Milano
Dalla prefazione di Selvarajan Yesudian:
«Si è scritto molto sullo Yoga. Il mondo, infatti, è pieno di libri che informano il pubblico su ciò che è lo Yoga.
Marina Tecchio è stata per parecchi anni allieva della mia scuola internazionale di Yoga, in Svizzera. Il suo genuino interesse l’ha portata a penetrare l’essenza dello Yoga e cioè l’autocontrollo e la conoscenza, sia fisica che mentale, di se stessi, che sono alla base di una vita felice. Marina Tecchio ha l’obiettivo di educare i giovani ad iniziare la vita su di una solida base di buona salute, armonia interiore e prontezza di spirito. Dopo parecchi anni di esperienza ha scritto un libro intitolato: Muoversi con l’Universo.
Questo libro non spiega i diversi sistemi Yoga, ma viene subito al punto, illustrando ciò che bisogna fare per star bene in salute ed essere forti nello spirito e nel corpo.
Nell’esercizio della respirazione Yoga, il sangue si carica di ossigeno. Noi laviamo il nostro corpo ogni giorno con l’acqua, ma cosa lo tiene pulito all’interno? È il sangue, saturo di ossigeno, che circolando dal midollo osseo alla periferia della pelle, pulisce a fondo il corpo, liberandolo da tutte le tossine, attraverso:
- la respirazione
- i pori della pelle
- la sudorazione
- l’urina
- gli escrementi
Ecco come la natura elimina i veleni dall’organismo.
La maggior parte dell’aria che respiriamo è costituita da energia solare, chiamata Prana in India, che dà vita al corpo. […]»
Argomenti: Cosmologia, Energia Radiante, Esistenza, Natura Umana, Universo Celeste,