Ming – Romanzo
L’Operazione Ming farà saltare il piano Asia rossa? Imprevedibili avvenimenti e personaggi reali in un classico della fantapolitica.
Autore/i: Odier Daniel
Editore: Rizzoli
prima edizione, traduzione di Aldo Buzzi.
pp. 208, Milano
I satelliti-spia americani che senza sosta scrutano dal cielo l’immenso territorio cinese, rivelano improvvisamente un’intensissima attività intorno ai principali centri industriali del Paese. Qualcosa di enorme si sta preparando, qualcosa che potrebbe minacciare seriamente la leadership americana del mondo unendo due miliardi di asiatici sotto la guida di una nuova Cina imperialista.
I più brillanti cervelli dei servizi segreti di Washington si mettono subito all’opera per neutralizzare la minaccia. Nasce un piano incredibile eppure logico: il piano Ming. A un uomo solo, addestrato meticolosamente per mesi, verrà affidato un compito che soltanto la straordinaria fantasia di Daniel Odier poteva immaginare e che culmina nell’eccezionale e sorprendente finale. Fantasia, certo. Ming non è che un’ingegnosa ipotesi, un appassionante e acutissimo romanzo di suspense.
Ma se dietro la finzione del romanzo ci fosse una parte di vero più grande di quel che sembra?
Daniel Odier è nato a Ginevra nel 1945. Ha vissuto per alcuni anni a Venezia, visitando come turista quasi tutta la Penisola. Poi è stato in Irlanda, in Inghilterra, a Ceylon, in Giappone, nel Nepal, negli USA, nell’America del Sud. Nonostante la sua giovane età ha pubblicato numerosi romanzi, raccolte di poesie e saggi, frutti di esperienze del suo lungo girovagare per il mondo e tutti di notevole successo.
Argomenti: Complotti e Cospirazioni, Letteratura, Romanzo,