Meta Modern Era
A tutti i ricercatori della verità assoluta – Sahaja Yoga
Autore/i: Nirmala Devi Mataji
Editore: Anima Edizioni
prefazione di Aldo Gandolfi, introduzione dell’autrice.
pp. 280, ill. b/n, Milano
Questo libro è una testimonianza straordinaria ed irrinunciabile, in questi tempi di profonda crisi sociale e morale, per qualsiasi onesto ricercatore della verità. Dopo una radicale analisi dei mali della società moderna, Shri Mataji Nirmala Devi, fondatrice di Sahaja Yoga, ci propone con questo libro una via di uscita sperimentando l’unica soluzione possibile: la trasformazione dell’essere umano dall’interno, donandoci una grande speranza, individuale e collettiva. Accessibile a tutti.
In questo libro la grande guida spirituale indiana Shri Mataji Nirmala Devi ci conduce, con profonda saggezza e grazioso umorismo, alla scoperta delle radici dei problemi che affliggono tutti gli aspetti della società moderna. Ma soprattutto ci offre una soluzione rivoluzionaria: Sahaja Yoga, il metodo di meditazione da lei creato. Grazie alla Realizzazione del Sé, Shri Mataji ci dona la chiave per la trasformazione interiore, unica via per cambiare davvero noi stessi ed il mondo intero.
Shri Mataji Nirmala Devi, candidata due volte al Nobel per la Pace e considerata da molti il più grande leader spirituale vivente, è una personalità unica nella storia della spiritualità. Nata nel 1923, ha vissuto con il Mahatma Gandhi e partecipato attivamente alla lotta di Liberazione dell’India. Nel 1970 ha fondato Sahaja Yoga, rivoluzionando completamente il mondo della meditazione. Da allora diffonde ai ricercatori della verità di tutto il mondo il suo messaggio gratuitamente e con grazia materna.
Shri Mataji Nirmala Devi (Chindwara, 21 marzo 1923) è una attivista indiana. Ha partecipato alla lotta di liberazione del suo paese ed ha conosciuto il Mahatma Gandhi, al cui fianco è stata uno dei leader del movimento delle giovani donne. Dopo la liberazione dal dominio britannico, ha studiato medicina e nel 1947 si è sposata con C.P. Shrivastava, segretario dell’Agenzia Marittima dell’ONU.
Dal 1970 Shri Mataji si è dedicata alla diffusione di Sahaja Yoga, insegnando un nuovo metodo per vivere in pace ed armonia, mediante il raggiungimento della conoscenza di sé stessi e di una coscienza collettiva.
Ottenere la realizzazione del Sé permette all’uomo di unirsi all’energia cosmica tramite il risveglio dell’energia Kundalini presente dentro ogni essere umano. Questo ci consente di esprimere e di realizzare il nostro sé più profondo, attraverso una vera e propria trasformazione interiore, abbandonando spontaneamente tutte le tendenze negative che ci opprimono e ritrovando così, grazie alla meditazione, la vera pace dell’anima e della mente, vivendo in equilibrio e in completa armonia con tutte le persone e con la natura stessa.
Shri Mataji ha dato vita a diverse organizzazioni, tra le quali: una scuola internazionale per bambini in India; un ospedale e un centro di salute a Bombay, dove con successo vengono impiegati i metodi di Sahaja Yoga; un’organizzazione per offrire protezione, istruzione e avviamento al lavoro alle donne indiane abbandonate con i loro figli; la compagnia teatrale “Teatro dei valori eterni”; l’accademia di musica e belle arti, già con sede a Nagpur, trasferita a Vaitarna presso Bombay. La sua attività, ha ricevuto e continua a ricevere importanti riconoscimenti a livello internazionale, specialmente legati all’attività di Sahaja Yoga.
Argomenti: Meditazione, Società Moderna,