Meditazione – Tecniche Evolutive
Contiene il CD “Guida alla Meditazione”
Autore/i: Riva Dede
Editore: Edizioni Mediterranee
pp. 231, 14 illustrazioni, Roma
L’interesse intorno alla meditazione – il cui scopo ultimo è scoprire il proprio Sé e il contatto armonico con il Tutto – è crescente in una società che si confronta con il cambiamento e la trasformazione. Questo libro colma una lacuna e sarà certamente accolto con molto favore da un pubblico sempre più vasto. Della meditazione, Dede Riva spiega ogni aspetto in questo studio che compendia la sua vasta esperienza.
Partendo dalla descrizione dell’uomo, “essere multidimensionale”, l’Autrice spiega come ci si prepara alla meditazione e alla sua pratica, le onde cerebrali e gli stati di coscienza coinvolti.
Confronta concezioni orientali e occidentali, analizza il nostro tempo e ciò che la meditazione può portare di positivo nel nostro modo di vivere: non soltanto benessere fisico, ma anche e soprattutto la possibilità di compiere un salto evolutivo per entrare in contatto con la nostra multidimensionalità e quindi con il mondo dello Spirito, per sperimentare l’unità fondamentale di tutto ciò che è.
Il testo è particolarmente adatto a chi intende confrontarsi con autodisciplina e autoterapia, consapevolezza e crescita interiore. Dede Riva offre indicazioni concrete su come realizzare tutto questo e su come intraprendere il cammino verso la riunificazione con la propria natura divina. Questa nuova edizione è inoltre di grande utilità per chi necessita professionalmente di condurre e creare nuove meditazioni.
Dede Riva, sociologa, formatrice e counselor a pratica psicodinamica, si occupa di Psicodinamica da oltre trent’anni. Nel 1983 ha fondato l’ISPA, Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata, di cui è Presidente, e dal 1986 è Direttore del magazine Psicodinamica. Nel 2006 ha fondato l’Accademia di Scienze Olistiche finalizzata all formazione della figura professionale del Facilitatore Olistico. Nel 2007 ha messo a punto il “Manifesto Progetto Creatività. Via femminile alla trasformazione”. È membro del World Parliament of Clowns, Direttore dell’Accademia di Scienze Olistiche e del Master in Psicodinamica – Metodo ISPA.
È inoltre, Formatrice per la Provincia di Milano. Ha pubblicato Meditazione per la nuova era (1994), Meditazioni quotidiane (1997), Nuove Meditazioni Quotidiane (2007) per le Edizioni Mediterranee, e anche Esperienze di Frontiera (Sonzogno, 1998) e Cybertà (Scheiwiller, 2003).
CAPITOLO 1 – L’uomo, essere multidimensionale
CAPITOLO 2 – Perché meditare?
CAPITOLO 3 – Verso quale futuro?
CAPITOLO 4 – Le fasi della meditazione – I parte
CAPITOLO 5 – Le fasi della meditazione – II parte
CAPITOLO 6 – Cosa succede a chi medita?
CAPITOLO 7 – Effetti psicospirituali
CAPITOLO 8 – Alcuni tipi di meditazione
CAPITOLO 9 – La meditazione nella Nuova Era
CAPITOLO 10 – 2013 e oltre… Istruzioni per l’uso
Argomenti: Consapevolezza, Discipline Evolutive, Meditazione, Ricerca Interiore, Studio Pratica e Ricerca,