Medicina Psico-Spirituale
Autore/i: La Sala Batà Angela Maria
Editore: Editrice Nuova Era
prefazione dell’autrice.
pp. 240, nn. ill. b/n, Vitinia di Roma
L’idea di scrivere questo libro è sorta nella mia mente in seguito ad alcune esperienze personali, che mi hanno fatto riflettere profondamente e a lungo e mi hanno spinta ad indagare nel campo così interessante, ma ancora misterioso, delle vere cause della malattia e del suo significato evolutivo e spirituale.
Non essendo medico, ho esitato prima di decidermi, nel timore di sembrare presuntuosa o poco competente. Tuttavia la spinta a scriverlo è stata così forte che ho dovuto attuarla, soprattutto nella speranza che le mie riflessioni, le mie osservazioni e le mie intuizioni, servano di stimolo ad altri a continuare e ad approfondire questa ricerca, arrivando a risultati più precisi e più completi dei miei.
Dal canto mio sono profondamente convinta che quello stato di disarmonia, che chiamiamo «malattia», nasconda un messaggio da decifrare, che i suoi sintomi abbiano un preciso linguaggio e che la sofferenza che ci procura abbia significati e fini ben più profondi e vasti di quelli che vediamo in superficie. Se noi potessimo comprendere questo messaggio, interpretare il linguaggio dei sintomi, utilizzarne la sofferenza, avremmo in mano una chiave preziosa per progredire, autorealizzarci più rapidamente e facilmente, superando ostacoli, disarmonie, impurità, resistenze di cui non siamo consapevoli.
Argomenti: Medicina, Medicina Psicosomatica, Medicina Sperimentale,