Medicina Cinese Medicina Totale
Autore/i: Lavier Jacques André
Editore: SugarCo Edizioni
prefazione di Renzo Corcos, introduzione dell’autore, traduzione dal francese di Fiorella Pasini, in copertina: figura di donna (Arte cinese del ritaglio.).
pp. 206, nn. illustrazioni b/n, Milano
L’Occidente comincia a prendere in considerazione l’agopuntura, ed opere specializzate in materia informano i terapeuti sulle possibilità offerte da una medicina cinese, che ha alle spalle diversi millenni di esperienza.
Mancava fino ad ora una visione globale delle basi dottrinali che la sottendono, emerse da un metodo di pensiero radicalmente diverso dalla prassi intellettuale dell’Occidente moderno.
Il libro del prof. Lavier, sociologo e medico, colma questa lacuna e s’indirizza ai malati e ai semplici curiosi, che vogliono conoscere i fondamenti logici di una terapeutica all’apparenza insolita e scoprire le vie, attraverso le quali l’Estremo Oriente è giunto alle alte conoscenze che costituiscono la Tradizione dell’Uomo “tra Cielo e Suolo”.
Argomenti: Cultura Cinese, Medicina, Medicina Tradizionale Cinese, Scienze Mediche, Scienze Psichiche, Scienze Umane, Storia della Medicina,