Medianità una Strada Verso il Futuro
Autore/i: Pompas Manuela
Editore: Sperling & Kupfer Editori
introduzione dell’autrice.
pp. XII-200, Milano
«Le prime entità che si presentano di solito sono i parenti, le persone che abbiamo amato, un figlio, un amico, un nonno, o anche una forte figura di riferimento incontrata in una vita precedente, che a volte scelgono di guidare il medium, assumendosi l’incarico di aiutarlo nel suo cammino. Poi, a mano a mano che si procede sulla strada evolutiva, lo spirito guida cambia, e diventa sempre più elevato: ed ecco apparire entità che hanno perso le caratteristiche terrene (ai veggenti queste non appaiono in forma umana, ma come una grande Luce, spesso di forma ovale) e non vogliono essere prese in considerazione per ciò che sono state sulla Terra, ma per la loro attuale funzione di messaggeri. […] A volte si presentano anche intelligenze vissute su altri pianeti, in altre parti dell’universo, o entità che dicono di essere stati spiriti già elevati sulla Terra, come i santi, oppure arriva il “raggio” di un’energia potente che sembra inchiodare letteralmente il medium e i presenti.»
A volte ci si avvicina al mistero spinti da un bisogno di conoscenza. Più spesso accade quando si viene colpiti da un dolore improvviso. Ma c’è anche chi desidera sviluppare le doti medianiche per ampliare il proprio orizzonte e allora tenta di comunicare con l’aldilà, servendosi della telescrittura, della scrittura automatica oppure rivolgendosi ad un medium, o ancora provando a registrare le voci dell’altra dimensione. Raccogliendo decine di testimonianze Manuela Pompas ha voluto disegnare una mappa di questo universo misterioso.
Leggiamo così di Roberto Setti, il medium del Cerchio Firenze 77, nelle cui mani si materializzano piccoli gioielli. Per non parlare di Rosemary Altea e Sue Rowlands, le cui performance si sono trasformate in veri e propri show.
Appassionata, documentata e fornita del senso critico necessario a non farsi abbagliare dai fenomeni più emozionanti, l’autrice ha composto un testo esauriente sulla comunicazione dell’aldilà, permettendoci di capirne gli scopi, i pericoli e le tecniche più adatte per ciascuno di noi.
Manuela Pompas, giornalista e autrice di numerosi libri, si è occupata per anni su Gioia di medicina olistica, psicologia e parapsicologia, con numerose inchieste su medium, sensitivi e pranoterapeuti. Dal 1978 conduce corsi per sviluppare il potenziale psichico e pratica la regressione ipnotica per far rivivere le vite passate. Spesso è ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive come esperta di parapsicologia e di reincarnazione.
Argomenti: Aldilà, Futuro, Metapsichica e Medianità, Parapsicologia, Preghiera e Messaggio Spirituale, Reincarnazione,