Manuale di Radioestesia
Metodo pratico per l’uso del pendolino – Come ottenere la risposta esatta per ogni interrogativo, aumentare la propria potenza psichica, diventare padroni del presente e dell’avvenire
Autore/i: Bardelli Umberto
Editore: Casa Editrice Meb
introduzione dell’autore.
pp. 168, ill. b/n, Padova
L’uso del pendolino è molto antico e viene sovente collegato con quello, altrettanto vetusto, della bacchetta divinatoria – cui fa capo la Rabdomanzia.
Il principio su cui ambedue si fondano è semplice, ma al tempo stesso grandioso: ogni cosa del creato – esseri viventi in modo speciale – vibra ed il potere di emettere ed assorbire delle radiazioni la contraddistingue da qualunque altra. Se a ricevere queste forze si pone qualcuno particolarmente sensibile (medium) in grado di recepirle, ecco avvenire una sorta di incredibile miracolo: egli diviene capace di “tradurle” ossia di ottenere delle informazioni.
La pratica ha consolidato nel tempo alcuni strumenti – i cosiddetti “appoggi” – cui il medium ricorre per catturare queste irradiazioni e il pendolino è forse quello più diffuso, usato e riconosciuto.
Ha una storia antica e ricca ed il modo di usarlo – il linguaggio cioè con cui risponde e con cui noi a lui dobbiamo rivolgerci – presenta molteplici ed ‘ interessantissimi aspetti.
E soprattutto su questo che si focalizza l’attenzione dell’autore. Una guida moderna e agile, dunque; un approccio completo ed al tempo stesso essenziale, nel rispetto della tradizione ma con uno sguardo rivolto al futuro.
Argomenti: Radiestesia,