Manuale di Pranologia – Principi • Funzioni • Applicazioni
Autore/i: Giacalone Giovanni
Editore: U. Mursia Editore
unica edizione, presentazione di Nicola Carlone, prefazione di Camillo Cinalli.
pp. 192, 5 disegni e 52 fotografie a colori fuori testo,
In questo volume vengono finalmente esposti in modo accessibile anche al grande pubblico i principi teorici della pranologia; accanto ad essi, inoltre, sono illustrati i risultati conseguiti dall’applicazione di questa nuova scienza nei vari campi (umano, vegetale, inorganico). Tuttavia, pur nella sua semplicità, l’opera espone esaurientemente e con estrema chiarezza le basi scientifiche degli effetti di campo subatomici responsabili dell’aggregazione molecolare e del controllo inerente ai processi biochimici.
Gli incontestabili risultati ottenuti dall’Autore (ed esemplificati nella Parte seconda del volume) aprono una nuova via all’indagine sulla biomateria ed offrono soluzioni nuove e positive a problemi che la medicina tradizionale aveva ritenuto irrisolvibili.
Giovanni Giacalone, nato a Carini (Palermo) nel 1944, si è diplomato nel 1978 dopo aver frequentato corsi specifici di pranologia, ottenendo l’autorizzazione sanitaria all’esercizio professionale. Dal 1984 è docente di pranologia presso il C.I.R.S. (Centro Italiano Radiestesia Sperimentale). La sua attività in campo medico (in collaborazione con Specialisti che controllano l’esito delle sue terapie praniche) è continua e si espleta anche presso cliniche e ospedali. Egli svolge inoltre attività sperimentale nel campo vegetale in collaborazione con agronomi e biologi. Alcuni suoi lavori (Distrofia muscolare progressiva, 1984; Contributo della pranoterapia nella Myasthenia Gravis, 1986) gli hanno valso la nomina a professore presso l’Accademia degli Abruzzi per le Scienze e le Arti (1987). Attualmente è direttore dell’Istituto delle Scienze Alternative ed Avanzate della suddetta Accademia e ricercatore ad honorem presso l’Università di Milano.
Argomenti: Bioenergetica, Chakra e Punti Energetici, Energia, Energia Radiante, Guarigione, Pranoterapia,