Manuale dell’Alchimista
Guida alla pratica del laboratorio alchemico
Autore/i: Frater Albertus
Editore: Casa Editrice Astrolabio
unica edizione, introduzione di Israel Regardie, prefazioni dell’autore, traduzione di Pietro Negri.
pp. 120, ill. b/n, Roma
L’Alchimia non solo si occupa della purificazione dei metalli e di guarire le infermità umane, ma, in quanto Scienza e Arte, fornisce sia un mezzo per ordinare in forma sintetica tutte le altre scienze.
sia un addestramento delle facoltà intellettuali e spirituali. Questo libro costituisce uno strumento insostituibile per il principiante che voglia accingersi allo studio dell’Alchimia. In esso, ciò che‘un tempo veniva tramandato sotto la protezione del voto di segretezza viene qui presentato semplicemente e senza oscurità.
Per la prima volta l’aspirante sincero riceve un manuale chiaro, conciso, efficace e pratico in cui i fondamenti dell’Alchimia sono discussi e trattati esaurientemente e in cui vengono date tutte le istruzioni per organizzare a casa propria un laboratorio senza spese eccessive.
indicando al principiante l’equipaggiamento essenziale da acquistare.
Partendo dalla Circolazione Minore, la trasformazione alchemica nel regno vegetale, questo manuale insegna gradualmente tutti i metodi e procedimenti essenziali per qualsiasi opera e trasformazione nel regno minerale.
Argomenti: Alchimia, Scienza Alchemica, Spagiria,