Mangiare e Guarire – Come Rendere il Corpo Invulnerabile
Autore/i: Dracea Andrei
Editore: Edi Inter Editrice
con la collaborazione di Jackie Sèguin, introduzione dell’autore.
pp. 416, Nyon
“L’alimentazione e il principale rss apporto di energia del corpo e il suo i suo ruolo è determinante e innegabile quanto quello dell’aria che si respira”.
Questa affermazione sembra essere stata lentamente ma inesorabilmente dimenticata.
Oggi i cibi devono essere pratici e veloci da preparare, piacevoli da presentare, belli da vedere e gradevoli al gusto ma il fatto che siano buoni per la salute sembra non preoccupare nessuno.
Questa aberrazione dimostra molto bene fino a che punto l’evoluzione delle nostre conoscenze sugli effetti dell’alimentazione sia una rivoluzione molto discreta che lascia di un indifferenza disarmante tutti coloro che dimenticano che l’unico vero capitale indispensabile è il proprio corpo… un capitale indispensabile e curiosamente trascurato.
Quest’opera intende aprire gli occhi sull’incredibile potenziale che ci offre la natura mettendoci a disposizione una quantità straordinaria di prodotti nei quali la scienza scopre ogni giorno nuove proprietà toniche o curative. Questo libro ci suggerisce soluzioni semplici per reintrodurre un buon numero di questi cibi nell’alimentazione di ogni giorno e per creare dei menu in funzione dei bisogni personali di ognuno.
- Sapete quale verdura ha la proprietà di tappezzare le pareti intestinali e di impedire che il colesterolo penetri nelle arterie?
- Conoscete i 6 alimenti che proteggono gli occhi dalla cataratta?
- Sapevate che la zucca protegge dal tumore?
- Qual’è la cosa più utile da fare in caso di angina?
- Non bisogna mai buttare l’acqua di cottura dei carciofi: sapete perché?
- Chi ha sempre mani e piedi freddi deve evitare di mangiare alcuni tipi di frutta. Quali?
Come vedrete, Mangiare e Guarire contiene mille segreti e consigli utili per dare al corpo le materie prime di cui ha bisogno per difendersi e rimanere in forma. E anche diventare quasi invulnerabili alla maggior parte delle malattie.
Argomenti: Alimentazione, Conoscenza, Energia, Guarigione, Nutrizione, Saggezza, Salute, Salute Psico-Fisica,