Magia Sessuale
Riti magici e riti sessuali nell’antico Egitto e in Oriente, nei secoli passati e nella società moderna
Autore/i: Jerace Giuseppe
Editore: Armenia Editore
prefazioni di René Guyon, Paul Ricoeur, Suzanne Lilar.
pp. 296, Milano
Fin dai tempi più remoti le dottrine magiche non hanno disdegnato di far ricorso a riti sessuali per risvegliare le potenzialità, a volte nascoste a volte addormentate, della mente e dell’organismo umano.
L’esempio più illuminante e dimostrativo ci viene dalle pratiche iniziatiche delle culture cosiddette «primitive» e in particolare da quella orientale, in cui la Natura è ancora parte integrante del processo di sviluppo interiore dell’uomo. Interpretando infatti ogni atto della vita come l’espressione di una volontà superiore e quindi ogni azione un rituale compiuto in suo onore, non solo le manifestazioni e le rappresentazioni sessuali sono considerate come pagine del grande Libro della Creazione, ma la stessa sessualità è impiegata come mezzo e strumento utilissimo di ampliamento della coscienza.
Grandissime forze si nascondono dietro i desideri inconsci, dietro gli impulsi sessuali, immense energie che caricano la «macchina» della psiche. Prenderne coscienza, saperne di più è sicuramente un passo avanti nel difficile ma affascinante cammino della realizzazione del proprio Sé interiore.
Argomenti: Antichi Costumi, Antichità, Magia, Oriente, Rituali Magici, Sessualità, Società Moderna,