Magia Brasiliana
Personaggi straordinari – Rituali magici – Viaggio in un paese dove i fenomeni parapsicologici ne caratterizzano la vita
Autore/i: Playfair Guy
Editore: Casa Editrice Meb
traduzione di Giancarlo Tarozzi.
pp. 272, nn. tavv. b/n f.t., Torino
Magia Brasiliana non è l’ennesimo libro sullo spiritismo, la magia nera od il voodoo, ma è un resoconto di fatti straordinari che accadono a persone ordinarie.
L’autore Guy Playfair, nato in India e cresciuto in Inghilterra, era scettico quando iniziò la sua ricerca ma poi cominciarono ad accadergli alcuni fatti…
- Passò quattro notti terrificanti in una casa infestata dai poltergeist, registrando una quantità di eventi inesplicabili su nastro.
- Osservò parecchi dei più conosciuti “chirurghi psichici” al lavoro e li vide aprire corpi con le mani nude. Poi, scoprì come ci si sente ad essere dalla parte ricevente di tale chirurgia, la cui realtà non può più essere negata.
- Incontrò un medium dalla scarsa cultura che ha scritto più di 125 libri in trance, compreso un trattato scientifico dall’attualità stupefacente.
- Ascoltò Brasiliani intelligenti, compreso un capo della polizia ed un assistente universitario, dare alcune delle più dettagliate descrizioni mai registrate del più raro dei fenomeni psichici: la materializzazione a tutti gli effetti.
- Trovò prove concrete della reincarnazione, della comunicazione con i morti, della guarigione paranormale e praticamente di ogni altro fenomeno conosciuto ai parapsicologi. .
- Infine incontrò e lavorò con Hernani Guimaraes Andrade, il primo brasiliano che ha esaminato i fenomeni parapsicologici del suo paese su basi scientifiche e che ha dimostrato l’esistenza di un componente non fisico della materia vivente.
Dopo di chè lo scetticismo iniziale si tramutò in ferrea convinzione e scrisse questo affascinante volume.
Argomenti: America del Sud, Magia, Paranormale, Rituali Magici,