Lux Cypher – Il Manoscritto della Luce
Autore/i: Tuis Riccardo Tristano
Editore: Vertigo Edizioni
prima edizione, nota dell’autore.
pp. 434, nn. ill. b/n, Roma
Scienziati come Newton, artisti come Mozart e uomini del Rinascimento come Leonardo celano il più grande segreto nelle loro opere…
Central Park, New York. Sotto l’obelisco egizio viene rinvenuto il cadavere di uno scienzaito gesuita. L’affascinante agente Kadmon, la specialista esoterica del riservato dipartimento sull’Occulto dell’Interpol si mette, assieme al suo collega Givaudan, sulle tracce dei misteriosi omicidi seriali dello zodiaco. Nelle sue rocambolesche ricerche l’agente Kadmon scoprirà che le dodici vittime erano gli scienziati che avevano sviluppato il misterioso cronovisore olografico. Qualcuno non vuole che le scoperte fatte fuoriescono dal dipartimento di Cronostoria comparata dei gesuiti, in modo da tenere segreti i retroscena della storia e i misteri del Manoscritto della luce.
Il tredicesimo membro del team di scienziati, padre Anton Lacroix, genio della fisica applicata, si ritroverà suomalgrado, ad essere il prescelto al sacrificio finale sotto il tredicesimo segno dello zodiaco: l’Ofiuco. Grazie all’agente speciale Eva Kadmon, il giovane scienziato scoprirà un antico e oscuro ordine fondatoa Roma e la sua nemesi inversa a Parigi in cui sono collusi alcuni tra i più importanti uomini della chiesa e dell’alta finanza che vogliono carpire i segreti della fratellanza e che sono i mandanti degli omicidi seriali dello zodiaco, gli stessi che vogliono la morte di padre Anton e della scomoda agente dell’Interpol. Grazie al cronovisore olografico, all’intuito e alle profonde conoscenze sull’occulto dell’agente Kadmon, i due recupereranno alcuni enigmi dell’ultimo alchimista e Gra maestro della Fratellanza della luce e attraverso di essi entreranno in possesso del misterioso Lux Cypher, scomparso da oltre tre secoli, scoprendo uno sconvolgente segreto dietro la pietra filosofale e l’elisir dell’immobilità correlato ad alcune pionieristiche e moderne ricerche scientifiche. Un romanzo avvincente in cui storia, scienza e mistero sono indissolubilmente intrecciati.
Riccardo Tristano Tuis, scrittore, compositore e ricercatore. Studioso di simbolismo e storia occulta. Creatore della Neurosonic Programming, una tecnologia sperimentale per la riprogrammazione neurale e il self improving. Ha pubblicato nel 2010, per la Nexus Edizioni, 432 hertz: La Rivoluzione Musicale. Lux Cypher – Il Manoscritto della luce (primo volume della trilogia Il Triplice segreto) è il suo primo Romanzo.
Argomenti: Esoterismo, Manoscritti, Occultismo,